Terre del Sagrantino, evento organizzato dal Comune di Montefalco in occasione delle festività Pasquali, è un importante veicolo di promozione dell’artigianato e delle produzioni tipiche di qualità trainanti dello sviluppo economico locale.
La manifestazione, in svolgimento per l’edizione 2019 dal 20 al 22 Aprile, registra ogni anno un notevole afflusso di turisti che trovano in Montefalco la chiara espressione delle tipicità umbre.
L’appuntamento di apertura è sabato 20 aprile al Complesso espositivo di Sant’Agostino, in Corso Mameli, per l’inaugurazione dell’evento con l’apertura Mostra delle eccellenze dei prodotti agroalimentari di qualità e dell’artigianato.
Alle ore 16 Gallerie espositive di arte contemporanea Museo di San Francesco – Inaugurazione mostra collettiva “Il luogo e la memoria ” Ingresso libero.
Domenica 21 aprile Dalle 10.00 alle 19.00 Complesso Espositivo Sant’Agostino C.so Mameli APERTURA MOSTRA ECCELLENZE DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI DI QUALITA’ E DELL’ARTIGIANATO Ingresso libero.