L’Osteria il Sagrantino non è un ristorante. Lo dice il nome stesso, abbiamo voluto recuperare il significato vero di “osteria”: l’etimologia della denominazione attuale richiama la funzione del luogo che è appunto quella dell’ospitalità. Il nostro menù non sarà quindi di tipo “tradizionale”, con un elenco di pietanze fisse, ma sarà incentrato su quelle che sono le “proposte del giorno”, in quanto basato sulla disponibilità della materia prima. Sarà nostra cura selezionare per Voi sempre i cibi migliori e più freschi, variando quasi quotidianamente la proposta. Fil-rouge di tutto, come sempre, la qualità del prodotto e la tipicità locale.
Disponiamo ovviamente anche di “specialità fisse”, come i Taglieri di salumi e formaggi, la nostra Porchetta fatta in casa, la Panzanella e la Caponata, i bruschettoni con selezione di oli extravergine, la Caprese di mozzarella vaccina fresca locale.
La nostra Cucina prepara inoltre quasi tutti i giorni pasta all’uovo fatta a mano, dolci caldi da servire al cucchiaio, piccola pasticceria.